“Canelli in Teatro”, la nuova stagione del Teatro Balbo di Canelli curata dalla Fondazione Egri per la Danza, prosegue la propria programmazione con “TOURDEDANSE Á LA ROSSINI”, in programma giovedì 18 aprile alle ore ore 21: uno spettacolo coinvolgente, adatto anche alle famiglie, dedicato alla danza e al cibo e accompagnato dalle musiche del celebre compositore Gioacchino Rossini.

Rossini è stato un artista indissolubilmente legato al cibo e all’enogastronomia, che sono stati addirittura fonte di ispirazione di alcune sue opere. Lo spettacolo, della Compagnia EgriBiancoDanza con le coreografie di Raphael Bianco, mette quindi in scena un omaggio inusuale e propone due atti, dedicato ognuno a un ingrediente: il cioccolato e spezie e aromi. 

“Il cioccolato”, inteso come elemento portatore di sensualità, fastosità e divertimento, è protagonista di brevi storie danzate ispirate a ricette che hanno come elemento centrale questo “cibo degli dei”. “Spezie e Aromi”, un balletto ispirato ai contest fra chef dagli esiti imprevedibili, dove l’uso di spezie e aromi è il valore aggiunto di ciascuna pietanza ma allo stesso tempo causa di equivoci e esilaranti colpi di scena, tra danza, prosa e musica.

L’appuntamento serale sarà inoltre anticipato, mercoledì 17 aprile, da una matinée dedicata alle scuole.

A concludere il “trittico” primaverile della stagione di “Canelli in Teatro” sarà poi, martedì 21 maggio, un Gala a cavallo tra Italia e Francia e dedicato ai giovani talenti, che vedrà sul palco la francese Jeune Compagnie Désoblique e l’ensemble italiano di AFED – Alta Formazione Egri Danza in un confronto con gli artisti della storica compagnia italiana EgriBiancoDanza.

INFO E PRENOTAZIONI

biglietteria@egridanza.com / 366.4308040 / www.egridanza.com