E’ Giulia Virelli la vincintrice dell’edizione 2009 dell’Acanto Festival: con la canzone “Ammettere”, la giovane interprete di Castell’Alfero si è aggiudicata la finale del concorso che si è svolta ieri sera in un affollato cortile di Sant’Agostino, in via Botallo.
Erano ventitrè, tra gruppi e singoli, i brani in gara: tra essi la giuria presieduta da Massimo Cotto ha dovuto scegliere.
Il concorso Acanto Festival, ideato ed organizzato dalla Pro Loco di Canale in collaborazione con Radio Vallebelbo National SanRemo e l’assessorato alla Cultura della Città di Asti con il supporto dell’associazione culturale giovanile Playloud, è nato dall’esigenza di individuare uno strumento agile ma autorevole per offrire un’opportunità a giovani musicisti, gruppi musicali, cantanti e cantautori di esprimere il loro talento di fronte a un vasto pubblico e a una giuria altamente qualificati attraverso il confronto e la competizione .
Acanto Festival è ormai il punto di riferimento per i musicofili piemontesi, annuale appuntamento nel panorama musicale giovanile.