Ospite di rilevanza nazionale nella serata di giovedì prossimo 20 ottobre in occasione della conviviale in intermeeting fra il Lions Club Moncalvo Aleramica e il Lions Club Vignale Monferrato.
I due club monferrini daranno infatti il benvenuto nella città del tartufo e del bue grasso, a Gigi Moncalvo, noto giornalista, saggista e volto televisivo. La serata, prevista presso la Trattoria-Enoteca La Bella Rosin, porta il titolo “Moncalvo a Moncalvo”, giocando sulla curiosa omonimia fra il relatore e il luogo che lo ospiterà.
Lo scrittore, originario di Gavi, nell’Alessandrino, parlerà alla platea dei soci dei due club moncalvese e vignalese presieduti rispettivamente da Franco Fassio e Antonio Deriu, presentando la sua fatica letteraria dal titolo “I lupi & gli agnelli. Ombre e misteri della famiglia più potente d’Italia”.
Il libro analizza le vicende che ruotano attorno alla vita degli Agnelli, la prima piemontesissima famiglia del capitalismo italiano. Il controllo della Fiat, l’eredità di Gianni Agnelli, il ruolo di sua figlia Margherita sono alcuni dei punti di una ricostruzione documentata di cui Moncalvo si è occupato.
Il relatore della serata sarà poi a disposizione per rispondere alle domande che proverranno dagli spettatori.