Si terrà il giorno 31 ottobre alle 18.30 al circolo culturale “FuoriLuogo” di via Enrico Toti, Asti, la presentazione del libro di Luigi Galetto dal titolo “Commedia Monferrina”.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Asti e presenterà alla città il primo lavoro letterario di Luigi Galetto, titolare della tabaccheria e piccola libreria di San Rocco, sita in Via Brofferio ad Asti.

Lo scritto si articola in una serie di racconti e poesie liberamente tratti da fatti realmente accaduti nel Monferrato negli anni della giovinezza dell’autore, in coda a quella che era l’ultimo anelito di vita della cultura piemontese di matrice contadina, ormai sorpassata dalla moderna società liquida e globalizzata, che inghiotte i territori verso il conformismo sociale. Se, come è ovvio, tutti i fatti umani hanno un inizio e hanno una fine, l’opera contiene anche un messaggio di speranza per la nuova società che sta nascendo.

Intervengono alla presentazione del libro l’assessore alla cultura del comune di Asti Paride Candelaresi, il filosofo Ermanno Morando e l’illustratore Davide Dal Canton.

Il libro sarà in vendita presso il Fuori Luogo durante la presentazione che sarà aperta a tutti con ingresso libero. Seguirà un piccolo rinfresco per gli intervenuti