Nuovo appuntamento con “Pleased to meet you”, rassegna promossa dal Circuito Teatrale del Piemonte. Sabato 14 aprile alle 21 al Piccolo Teatro Giraudi in piazza San Giuseppe la compagnia Le Voci del Tempo presentano “So much younger than today”, spettacolo dedicato a Gigi Meroni, calciatore, pittore e stilista.
Sul palco Marco Peroni, Mario Congiu e Mao Gurlino, accompagnati da Nadia Bertuglia (violino), Giulia Finco (violino) Cecilia Salmè (violoncello) e il pittore Riccardo Cecchetti, con la regia di Tommaso Rotella.
La stella di Gigi Meroni ha brillato per poco, ma ha continuato nel tempo a far parlare di sé. Visto come “il quinto Beatles” che dal Genoa passò al Torino, facendo innamorare i tifosi non soltanto granata Meroni fu un artista, un giocoliere che scardinò abitudini e cliché con risolutezza e candore e che rifiutò la Nazionale per non tagliarsi i capelli. Lo spettacolo è un omaggio al calciatore, che nel suo dribbling come nei suoi dipinti, mescolava gioco e impegno.La vita “a ritroso” di Gigi Meroni è protagonista della narrazione, che ha però come obiettivo lasciare affiorare sullo sfondo i contorni dell’Italia degli anni Sessanta, attraversata da un’ansia di modernità travolgente ma anche dalla tenuta ostinata di vecchi valori. In questo spettacolo le parole di Marco Peroni si uniscono ai brani dei Beatles suonati dal vivo da Mario Congiu e Mao (noto musicista e volto di Mtv), per inoltrarsi nel racconto arricchito dai disegni dell’artista marchigiano Riccardo Cecchetti. Per informazioni: 0141/399057.