Note volanti, addetti ai lavori e amici, un bicchiere, una mostra di memorabilia e rarità rock, tra gli autografi di leggende della musica come David Bowie, Pink Floyd, Queen, Deep Purple, Genesis e altri: gli “Incontri al Salotto” proseguono fino al 24 luglio al Salotto degli Autori e degli Artisti, contenitore culturale di via Carducci 72.
I pomeriggi con gli artisti del panorama musicale locale, nazionale e internazionale, che raccontano il proprio percorso artistico conversando dei loro lavori, sono organizzati da Ondesferiche e Libellula Music in collaborazione con L’Altoparlante e Lo Spettattore.
Gli appuntamenti si svolgono dalle 18 e rappresenteranno una possibilità in più per gli astigiani di entrare nel clima di “festa musicale” che durante il mese di luglio caratterizza la città.
Dopo la Banda Spessotto, Ettore Giuradei e Jobi 4 oggi toccherà a Danilo Amerio, fresco della pubblicazione del nuovo album “Ali digitali”. Amerio parlerà della genesi del suo lavoro, mostrando anche un documentario sulla creazione del progetto. Di recente il singolo “Milioni di soli” è stato molto programmato dalle radio di tutta Italia, e il singolo si è piazzato in cima alle classifiche di download. L’artista si è esibito anche in alcuni eventi benefici a favore dell’Abruzzo, incluso un concerto al Palasharp di Milano insieme alla Pfm.
Venerdì sarà il turno dei Righel.
Sabato, la cantautrice Elisa Casile insieme al team della casa di produzione Fotogramma 25, parlerà della genesi del suo video “Pensiero costante”, in programmazione su diversi canali satellitari e sul nazionale All Music. Casile è stata di recente finalista al Premio Fabizio De Andrè a Roma, dividendo il palco con artisti come Luca Carboni, Cristiano De Andrè e Andrea Mirò. La canzone “Pensiero costante” uscirà in questi giorni sulla compilation “Dancing Day Time volume 11”. Il video è diretto da Fabrizio Lussu, su sceneggiatura di Vincenzo Caruso, montaggio di Diego Volpi e fotografia di Simone Rivoire.
A seguire, domenica “Eva Mon Amour”, lunedì “Il Disordine delle Cose”, giovedì Antonio Daniele e Marco Notari con “Ninfee”.
Per informazioni:
320/7916810
ilsalottoat@libero.it, info@libellulamusic.it
http://www.myspace.com/ilsalottodegliautoriedegliart