Secondo appuntamento con l’open school dell’istituto Ipsia Castigliano. Nell’occasione, studenti e insegnanti della scuola professionale astigiana  presenteranno ai nuovi potenziali allievi e ai loro genitori i corsi  tradizionali dell’Ipsia, nei settori meccanico, termico (entrambi con moduli di motoristica), elettrico, elettronico e telecomunicazioni e i nuovi corsi di operatore dell’abbigliamento e della moda e di operatore socio-sanitario.
Sarà possibile visitare gli attrezzati laboratori della scuola, dove si potrà  assistere anche a dimostrazioni pratiche delle attività condotte durante le lezioni e visionare i prodotti realizzati dagli studenti dell’Istituto. L’appuntamento è per sabato 14 gennaio dalle 15 alle 19.
Alle 16, il laboratorio del corso M si trasformerà per l’occasione in uno  show-room di moda, dove verranno presentati alcuni capi delle collezioni  realizzate dalle studentesse, alcuni dei quali hanno già sfilato a manifestazioni come”Moda all’Enofila” dell’autunno scorso e in altri eventi benefici e passarelle di moda.