Per il terzo anno consecutivo il Comune di Milena organizza il concorso di poesie de “Il paese delle robbe” ed anche quest’anno il sito internet del Comune di Asti pubblicizza tale evento culturale.

“Forte dello stretto legame fra il piccolo comune nisseno e la città del Palio – afferma il consigliere comunale Franco Ingrasci – il concorso nelle due precedenti edizioni ha visto una grande partecipazione di poeti di Asti e provincia che è stata coronata dalla vittoria di due giovani astigiani nella sezione dedicata ai compositori sotto i venticinque anni”.
Nicholas Brindisi nel 2009 e Tiziana Scaiola nel 2010 si erano infatti aggiudicati il primo premio della sezione giovani. Quest’ultima era stata premiata ad Asti nel settembre dello scorso anno dal Sindaco di Milena Giuseppe Vitellaro e dal Sindaco di Asti Giorgio Galvagno.

“ Per noi è un piacere – fa sapere l’assessore alla cultura del Comune di Milena Vincenzo Nicastro – poter rinvigorire il legame fra Asti e Milena anche attraverso la poesia. Auspichiamo una forte partecipazione di astigiani anche per l’edizione 2011”.

Come nelle precedenti edizioni il concorso si divide in due sezioni vernacolo siciliano ed italiano. La scadenza è fissata al 31 maggio 2011 ed il regolamento e il bando di partecipazione sono direttamente scaricabili dal sito del comune di Asti.