L’associazione Hastarte collabora anche quest’anno con la Diocesi di Asti alla gestione di Spazio San Giovanni, Museo Diocesano.

Dopo la mostra su Enrico VII, organizzata in collaborazione con l’Archivio Storico di Asti, il museo riaprirà con la sua collezione permanente sabato 3 marzo.

La prima novità di quest’anno sarà una modifica agli orari di apertura: Spazio San Giovanni resterà aperto al pubblico il venerdì dalle 15 alle 18, il sabato e la domenica e i festivi dalle 9,30 alle 13 e dalle 15 alle 18 e su prenotazione per gruppi e scolaresche nei restanti giorni infrasettimanali.

Anche le attività proposte dall’associazione sono state rinnovate e ampliate, ci saranno corsi di carattere storico artistico, attività didattiche per i bambini, conferenze, un ciclo di conversazioni su Asti e il paesaggio con giornalisti e studiosi che ne hanno scritto la storia, concerti e passeggiate culturali.

Per dare la possibilità  di conoscere l’associazione e le nuove iniziative, e per presentare il museo a coloro che non l’avessero ancora scoperto, l’appuntamento è per domenica 4 marzo con una giornata a porte aperte.

Ingresso gratuito, sconto sul tesseramento associativo, due visite guidate gratuite alle 16 e alle 17 e presentazione delle attività 2012.

INFO | Associazione Culturale Hastarte  c/o Spazio San Giovanni Via Natta 36, Asti tel. 366.5910175/6 www.hastarte.wordpress.com   hastarte@gmail.com