Venerdì 19 gennaio alle 21 al Teatro Alfieri di Asti torna l’irresistibile Giovanni Vernia con “Vernia o non Vernia”, spettacolo che racconta la nascita della sua “follia comica”.
È un demone interiore il suo, che comincia ad apparire da bambino, stimolato dalla Genova in cui è cresciuto e dagli stravaganti parenti pugliesi e siciliani. Una sorta di spiritello dispettoso, che si manifesta in modo sempre più invadente durante la sua carriera da ingegnere, costringendolo a diventare comico di professione. In un esercizio di leggerezza intelligente, la storia personale dell’artista si sovrappone ad un divertentissimo ma acuto viaggio attraverso i luoghi comuni di questi strani tempi moderni.
Lo spettacolo è scritto da Giovanni Vernia, Paolo Uzzi, con la collaborazione di Pablo Solari.

La regia è di Giampiero Solari e Paola Galassi. Produzione esecutiva è di Savà Produzioni Creative.

Giovanni Vernia è attore, comico, conduttore televisivo e radiofonico. Protagonista di un vero exploit in televisione con il personaggio del discotecaro stralunato Jonny Groove che nel 2010 da Zelig ha conquistato l’Italia portandolo ad essere l’unico ospite comico del 60° Festival di Sanremo, Vernia negli anni ha continuato a rinnovarsi, fino a riscuotere un grande successo in radio, teatro, cinema e web, dove le sue originali rubriche di ironia sull’attualità e di gag canore con i suoi ospiti radiofonici sono seguite da oltre 2 milioni di follower. Da ingegnere per una multinazionale a comico di professione, ma anche cantante, ballerino, Giovanni nel corso della sua carriera ha messo ampiamente in luce le sue qualità di entertainer.

I biglietti per “Vernia o non Vernia” (39 euro platea, barcacce, I ordine palchi; 35 euro II e III ordine palchi, 30 euro loggione) sono già disponibili su www.ticketone.it Parte dell’incasso verrà devoluto all’associazione culturale “Un sorriso per Matteo”.