Prosegue la visita pastorale del vescovo di Asti, monsignor Francesco Ravinale, nella Vicaria Valleversa (parrocchie di Castell’Alfero, Portacomaro Stazione e Paese, Frinco, Callianetto, Caniglie, Scurzolengo, Castiglione e Migliandolo). Venerdì 15 gennaio alle 21 nel saloncino parrocchiale di Portacomaro Stazione è previsto l’incontro con le comunità parrocchiali di Castell’Alfero, Frinco, Callianetto e Portacomaro Stazione. In particolare i Consigli Pastorali Parrocchiali e i Consigli per gli Affari Economici incontreranno il vicario generale, mons. Vittorio Croce, e l’economo diocesano, don Attilio Novo.
Domenica 17 gennaio monsignor Ravinale celebrerà messa a Castell’Alfero Stazione (chiesa del Cuore Immacolato di Maria) alle 9,30 e a Castell’Alfero (chiesa dei Santi Pietro e Paolo) alle 11.
Lunedì 18 gennaio alle 21 nel salone del Teatro Comunale di Castell’Alfero le comunità di Castell’Alfero, Frinco, Callianetto e Portacomaro Stazione incontreranno il delegato per l’evangelizzazione e la catechesi, don Marco Andina, e gli incaricati per la Pastorale dei Ragazzi (don Mario Banaudi), per la Pastorale Giovanile (don Carlo Rampone) e per la Pastorale Familiare (don Antonio Delmastro). A questo incontro sono invitati i catechisti, gli animatori di oratorio e di gruppi giovanili, i capi Agesci Callianetto Uno e i Gruppi Famiglie.