Manca poco all’appuntamento annuale rivolto a tutti i giovani della Diocesi. Dal 12 al 14 arile al motto #Nontiscordardite andrà in scena la Gmg che coinvolgerà i ragazzi di tutti gli oratori astigiani. Un appuntamento nell’ottica di una chiesa in uscita che prosegue un percorso di discernimento e riflessione intrapreso già in occasione del Sinodo sui Giovani. Un cammino passato per Torino, Roma e Assisi dove i giovani hanno incontrato le suore Alcantarine che saranno ospitate dalla diocesi nei giorni della Gmg diocesana.
Si comincia venerdì 12 aprile dalle 19.30 nell’oratorio di Santa Maria Nuova con una serata guidata proprio dalle suore Alcantarine. Sabato 13 gli eventi coinvolgeranno invece l’intera città. Dalle 18.30 piazza San Secondo sarà aperta a tutti i ragazzi diventando un grande oratorio all’aperto, per una festa nel pieno spirito di una Chiesa aperta e in cammino, con l’annuncio della parola, confessioni e tante altre di condivisione e riflessione. La cena sarà organizzata dalla pro loco di Antignano (costo 3 euro; prenotazione entro martedì 9 aprile contattando Simona via whatsapp 334 2039523 oppure via e-mail simona.gon@hotmail.it). La giornata si concluderà assieme al vescovo Marco Prastaro. Domenica 14 la mattinata comincerà con una processione della domenica delle palme che partirà alle 10.15 dal sagrato del Santuario di San Giuseppe e terminerà con la messa in cattedrale presiduta dal monsignor Prastaro.
Per rimanere aggiornati sulle altre attività della Pastorale giovanile, consultare la pagina Facebook Pastorale Giovanile di Asti e Instagram pg_asti .