Davide Bono MoVimento 5 Stelle“Ricordo che senza la richiesta del giudizio di ottemperanza Cota avrebbe potuto benissimo non indire le elezioni insieme alle europee, in quanto nella sentenza del TAR di gennaio non vi era una scadenza entro cui convocare le elezioni.

Bene ha fatto il TAR a pronunciarsi celermente, ponendo una scadenza di sette giorni pena il commissariamento, costringendo Cota, suo malgrado, a firmare il decreto, per evitare l’onta di essere scavalcato dal Prefetto.
Purtroppo l’insipienza del Consiglio Regionale, vittima dei giochi di forza della maggioranza, ha impedito la revisione delle circoscrizioni elettorali, relegando così una intera provincia come il VCO alla probabile non rappresentanza politica in Consiglio Regionale oltre a produrre, molto probabilmente, un Consiglio senza maggioranza. Il che di per sè potrebbe anche non essere un male, se la politica dei partiti fosse finalmente in grado di decidere sulla base del bene dei cittadini e non sulla base dell’interesse di parte.

Noi già ci siamo, per questo speriamo di raccogliere i giusti consensi: almeno un voto in più di destra e sinistra!” Davide Bono – MoVimento 5 Stelle Piemonte