CAMERA DI COMMERCIO DI ASTI - gazzetta d'astiGiovedì 28 novembre alle 14 a Palazzo Borello si terrà un seminario per illustrare le modalità di presentazione online dei certificati di origine.

Nell’occasione verrà approfondito il quadro normativo che regola l’origine non preferenziale: l’obiettivo è aiutare le imprese a individuare correttamente l’origine delle merci da loro trattate, procedura indispensabile per la richiesta dei certificati e per l’eventuale apposizione del “made in”.

Sarà inoltre presentato il portale “World Pass”, il nuovo sportello on line per l’internazionalizzazione delle imprese, curato dalle Camere di Commercio.

I partecipanti riceveranno la pubblicazione “ABC dell’import-export”, realizzata nell’ambito dei servizi camerali dello Sportello Europa, in collaborazione con il Consorzio ALPS – Enterprise Europe Network.

L’incontro è gratuito, per ragioni organizzative le imprese interessate devono inviare entro il 25 novembre il modulo di adesione scaricabile dal sito www.at.camcom.gov.it ( fax 0141/535273 o e-mail: studi@at.camcom.it)