Tonco_Festa agricoltura_6settembre2015Domenica 6 settembre a Tonco si svolgerà la 14^ edizione della Festa dell’agricoltura. La rassegna ha quest’anno un programma veramente ricco e si svolgerà in due località tonchesi collegate da navetta gratuita. In centro paese sarà possibile passeggiare tra bancarelle di oggetti e cibi tipici, sarà possibile visitare la chiesa parrocchiale e i colorati pappagalli di Giovanni Diliberto. Sempre in centro paese verranno esposti moto, trattori e macchinari d’epoca e, evento unico, sarà presente la Harley realizzata in numero limitato per il centenario e appartenuta a Max Pezzali.

Oltre alle bancarelle, sempre in centro paese, verranno esposti i quadri di Gianni Alba, Gino Luigi, Giulio Ferrandi e Bruno Pugno.
Sarà anche possibile partecipare a giochi agresti e vincere golosi premi.
In località Piane saranno esposti i trattori di nuova generazione con prova in campo, bovini e animali da cortile.
Grazie ai ragazzi del “Circolo La Ciocca” si potrà assistere al divertente “Battesimo della sella” e i più piccoli potranno fare passeggiate con i pony, saranno inoltre presenti gli asini di Casciana Mulot e, cosa che sorprende sempre grandi e piccini, i rapaci del team “Hieramatra”.
In contemporanea si potrà fare conoscenza con un vero trifulao e i suoi cani.
Questo per la mattina, per pranzo sarà servito dalla Pro Loco un menu completo a 12 euro con tris di antipasti, agnolotti, dolce e acqua/vino inclusi.
Anche il pomeriggio ha un programma ricco, alle 14:30 presentazione del libro “Na bruta storia”, alle 15.30 classica trebbiatura del grano con macchine d’epoca, a seguire spettacolo circense sulla piazza principale a cura di Andrea Marasso dopodichè musica live con “Dona Rock e Nicolò Greppi”.
In seguito esibizione di Zumba con lo staff GymLemon e le ragazze che hanno seguito il corso serale durante l’anno a Tonco.
La serata sarà invece allietata dalla musica degli “Acoustic Paint” mentre la Pro Loco servirà polenta.
L’amministrazione comunale e le organizzazioni tonchesi sperano naturalmente nel bel tempo per non vanificare settimane di programmazione e sforzi e sarebbero veramente grate se potessi dare un pò di spazio alla notizia sul giornale.