Soltanto uno dei tre posti rimasti vacanti, in Consiglio Comunale a Villafranca, dopo le dimissioni di Antonio Cirone (ex capogruppo), Alessandro Scovero e Chiara Berardi è stato ricoperto nella seduta di ieri sera trasmessa in video conferenza.
Emanuele Mastromonaco rappresenterà “Tradizione Innovazione Futuro” con Natale Ferrari.
Non sarà possibile assegnare gli altri due posti perché la lista ha esaurito i candidati: lo ha spiegato, durante i lavori, il sindaco Anna Macchia nel comunicare la decisione di Daniela Chiappara, Valeria Gaggioli, Mauro Graziano, Manuela Marazzani e Ivo Pesato di rinunciare alla sostituzione dei consiglieri dimissionari. La stessa scelta era stata adottata, nelle settimane scorse, dai primi tre non eletti in Consiglio: Massimiliano Antonucci, Elisa Audenino, Gianluca Cognolato.
La ridotta rappresentanza dell’opposizione non inficerà i lavori del consesso: “Il nostro organo collegiale continua nella propria funzione istituzionale” ha detto il sindaco Macchia a conclusione di una seduta durata appena quindici minuti: le surroghe erano infatti l’unico punto all’ordine del giorno.
A Villafranca minoranza ridotta in Consiglio dopo le rinunce dei candidati
Articoli correlati
Ultime notizie
CHIESA
Stella Palermitani 
28 Dicembre 2025
“ La pace sia con te ”. Così si apre il Messaggio di Sua Santità Leone XIV per la LIX Giornata Mondi...
NOTIZIE
Marianna Natale 
27 Dicembre 2025
Anche quest’anno la Rete Welcoming di Asti organizza la marcia/fiaccolata della pace, in programma i...
SPORT
Stella Palermitani 
27 Dicembre 2025
Nei giorni scorsi piĂą di 100 ragazzi provenienti dalle scuole elementari "Oberdan" di Portacomaro e ...
EVENTI E CULTURA
Stella Palermitani 
27 Dicembre 2025
ll Coro Csc Val Rilate, in occasione dei festeggiamenti per il quarantennale dalla sua fondazione av...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Dicembre 2025
“Protagonisti dell’Ignoto” (Team Service Editore, 16 euro) è una raccolta di racconti ironici, a vol...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Il cantore delle gesta astigiane Stefano Masino anche quest’anno ci offre la lettura della sua ultim...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
13 Dicembre 2025
Coraggio, professionalitĂ , spirito di sacrificio: le qualitĂ che definiscono ogni giorno il lavoro d...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
11 Dicembre 2025
Le strade italiane stanno vivendo una trasformazione silenziosa ma profonda, con oltre 52.000 auto p...
REDAZIONALI
Michelino Musso 
21 Novembre 2025
 Fare i primi passi nel mondo degli investimenti può sembrare intimidatorio. Termini tecnici, merca...
REDAZIONALI
Stella Palermitani 
17 Novembre 2025
La formazione in materia di sicurezza sul lavoro, disciplinata dal Decreto Legislativo 81 del 2008, ...
Notizie piĂą lette
CHIESA
Stella Palermitani 
22 Dicembre 2025
Pubblichiamo gli orari completi delle messe di Natale (vigilia, notte, aurora e giorno) delle parroc...
ASTI E DINTORNI
Marianna Natale 
22 Dicembre 2025
Durante le festività di giovedì 25 dicembre e di giovedì 1° gennaio 2026 la raccolta porta a porta d...
NOTIZIE
Marianna Natale 
24 Dicembre 2025
L’anno che sta per chiudersi sarà archiviato, per quanto concerne matrimoni e unioni civili svoltisi...
SPORT
Antonella Laurenti 
24 Dicembre 2025
Grandi soddisfazioni per il Dinamic Karate Asti: quattro karateka astigiani si sono presentati al Ce...
Sondaggio