Sabato 24 marzo alle 20.30 celebrazione dell'”Ora della Terra / Earth Hour” a Villa Paolina – Oasi WWF Valmanera ad Asti.

Un’ora a luci spente, riempita da centinaia di milioni di gesti simbolici, come spegnere le luci della propria casa e dei monumenti, che si trasformano in un appello planetario contro il cambiamento climatico e per la difesa del Pianeta. È questa l’energia positiva di Earth Hour – Ora della Terra, la più grande mobilitazione globale del WWF che tornerà sabato 24 marzo, dalle 20.30 alle 21.30 di ciascun paese.

Dal Pacifico alle coste atlantiche si spegneranno monumenti, luoghi simbolo, compresi Colosseo e Basilica di San Pietro, sedi istituzionali, uffici, imprese e abitazioni private di tutto il mondo.
Nel 2017 l’effetto domino dell’Ora della Terra ha registrato numeri da capogiro: 7000 città e oltre 184 paesi e regioni del mondo.
“Ci auguriamo che Earth Hour possa crescere non solo come numero di adesioni ma anche come effetto positivo e dirompente per la difesa della biodiversità e la lotta ai cambiamenti climatici in Italia”, ha dichiarato Donatella Bianchi, Presidente di WWF Italia.

Tra gli eventi previsti nelle città italiane si svolgeranno feste in piazza, “biciclettate” notturne incontri a tema, cene sostenibili e solidali a lume di candela, grazie alla rinnovata partnership con Altromercato.

 

Programma:

Ore 20:30 – Cena a lume di candela
a Villa Paolina con prodotti provenienti dal Commercio Equo e Solidale della Cooperativa Rava & Fava
Menù
Hummus con cruditè di verdure
Insalata di batata rossa, carota e tofu
Frittatine primavera
Riso thai nero con crema di piselli e semi di chia
Pasta e fagioli con maltagliati di frumento semi integrale
Polpette vegetariane con crema di cavolfiore
Panna cotta allo zafferano di “Bussola Verde”

Ore 22:00 – Osservazione degli Astri
al Telescopio e Introduzione alla volta celeste, con il gruppo Astrofili Astigiani “Beta Andromedae”

Prezzo 25 € (attività incluse).
(per i bambini sotto i 12 anni prezzo ridotto 15 €)

Per info e prenotazioni:
Indirizzo mail: valmaneravillapaolina@ wwf.it
0141 470269 (ufficio di Villa Paolina)
3206385118 (Toni)
3462151487 (Marco)