Maschere, stelle filanti, giochi e tante sorprese sono gli ingredienti della festa di carnevale che la sezione di Asti dell’APRI organizza, in collaborazione con l’associazione L’Arcobaleno e il sostegno del CSVAA. Un pomeriggio di festa aperto a tutti: bambini di tutte le fasce di età e adulti, ovviamente in maschera. L’appuntamento è per sabato 10 febbraio, presso i locali della Casa degli Alpini di Asti (Corso XXV Aprile, 71), con un programma all’insegna delle sorprese e del divertimento. A partire dalle 15:30, giochi e intrattenimenti, sfilata delle maschere con premiazione conclusiva; alle 17, grande merenda con le immancabili bugie; ma non finisce qui, i festeggiamenti proseguono fino alle 19 con letture animate e tante altre sorprese.

Tutti i bambini presenti alla festa riceveranno un piccolo regalo. Nell’ambito del progetto alternanza scuola-lavoro, saranno presenti una dozzina di ragazzi dell’Istituto Castigliano di Asti, che frequentano l’indirizzo socio sanitario, i quali supporteranno i volontari nelle varie attività dell’iniziativa.

“Questa festa vuole essere un’occasione per tutti, persone con disabilità o meno, adulti e bambini, di trascorrere una giornata insieme in allegria, e per condividere un momento di inclusione e solidarietà – racconta Renata Sorba, coordinatrice dell’APRI di Asti”. L’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza e alle associazioni di volontariato. Prenotazioni entro e non oltre martedì 6 febbraio ai riferimenti: asti@ipovedenti.it oppure 333.36.210.74. Contributo di partecipazione: 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini.