L’Associazione di volontariato “Progetto Itaca” di Asti organizza un corso di formazione sui disturbi alimentari e dell’umore, che si svolgerà ogni venerdì dal 27 febbraio fino al 27 marzo, alle 20.45, nella Sala consiliare del Palazzo della Provincia (p.za Alfieri, 33). La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. A richiesta verrà rilasciato un certificato di partecipazione. Per informazioni: 0141-35.22.21
Il programma prevede per il 27 febbraio: “Disturbi dell’umore: depressione, disturbo bipolare, distimia” con Umberto Albert, psichiatra, Dirigente medico Dipartimento Neuroscienze Università Torino e Virginia D’Ambrosio, psichiatra, Dipartimento Neuroscienze Università Torino. Il 6 marzo: “Anoressia e Bulimia” con Maria Zuccolin, psichiatra, psicoterapeuta – Centro pilota disturbi del comportamento alimentare, Dipartimento Neuroscienze Università Torino.
13 marzo: “Disturbi d’ansia: attacchi di panico, fobie sociali e D.O.C.” con Enrico Pessina psichiatra – Dipartimento Neuroscienze Università Torino e Sylvia Rigardetto, specializzanda in Psichiatria Dipartimento Neuroscienze Università Torino. Il 20 marzo “I gruppi di Auto-Aiuto: principi ispiratori e obiettivi” con Gabriella Martinengo, psichiatra, psicoterapeuta ASL AT e Claudio Cardona, psichiatra, psicoterapeuta ASL AT. Infine il 27 marzo “Terapie in psichiatria” con Ernesto Viarengo, Psichiatra.