Dopo la vivace Assemblea del 24 luglio che aveva approvato il nuovo CdA del Gal, nella prima seduta del 27 agosto si è proceduto alla designazione delle cariche sociali.

Il CdA è composto da 15 membri: Franco Luigi, Baravalle Maria Grazia, Piana Franco, Bruno Claudio, Dellavalle  Roberto, Dezzani Luigi, Barbero Massimo, Cerrato Andrea, Basso Daniele,  Deevasis  Maurizio, Pettazzi Lino, Palma Roberto, Musso Umberto, Ferrero Luigi, Ferro Angelo. 

Superando le diverse visioni emerse in Assemblea, il CdA ha ricompattato le parti sulla designazione del   Presidente, nella persona di Daniele Basso, Sindaco di Tigliole: si tratta della prima volta di un Sindaco Presidente nei quasi trent’anni di vita del GAL BMA. 

Per l’elezione dei due vice sono stati eletti a netta maggioranza Mariagrazia Baravalle, direttrice di Asti Agricoltura, e Maurizio Deevasis, Sindaco di Cellamonte.

L’unanimità con la quale è stato nominato il Presidente si è confermata per la trattazione dei numerosi altri punti all’OdG della prima seduta, a testimonianza della volontà della nuova compagine di esprimere il massimo impegno per l’attuazione dei Programmi Comunitari LEADER, cui la stessa nascita ed esistenza del GAL è dovuta e strettamente legata.