Ai fumatori, preferibilmente al di sopra dei 40 anni, la struttura di Otorinolaringoiatria del Cardinal Massaia, diretta dal primario Paolo Pisani, e la LILT astigiana, guidata dal presidente Claudio Lanfranco, riserveranno, martedì 5 giugno, visite di prevenzione gratuite della laringe.

Obiettivo: promuovere la diagnosi precoce, finalizzata a individuare soggetti a rischio tumore e a sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione. Non a caso i controlli sono collegati alla Giornata mondiale senza tabacco che si è svolta ieri.

Per questioni organizzative, saranno sottoposti alla visita endoscopica i primi dodici utenti che si prenoteranno telefonicamente, alla segreteria della LILT, lunedì 4 giugno dalle 9,30 alle 12,30: 0141.595196.

La visita endoscopica sarà assicurata, dalle 15 alle 18, nell’ambulatorio al terzo piano della struttura di Otorinolaringoiatria. Il controllo, non doloroso, avverrà attraverso una sottile fibra ottica che, passando dal naso, permetterà una visualizzazione completa della laringe e del suo funzionamento.