Il Comitato di solidarietà ha sollecitato un intervento tempestivo da parte della Regione Piemonte, condividendo l’emergenza di Gaza e l’accordo delle Regioni con il Governo per far arrivare al più presto gli aiuti presso la missione umanitaria italiana”. Lo ha detto la vicepresidente Mariangela Cotto, illustrando una proposta di deliberazione e aggiungendo che occorre pubblicizzare il numero di conto corrente postale attivato dal Comitato per coordinare la raccolta dei fondi di solidarietà sul territorio regionale.
Il documento è stato poi approvato all’unanimità dal Consiglio regionale del Piemonte al fine di stanziare immediatamente 50 mila euro per acquistare beni di prima necessità da inviare alla popolazione nella striscia di Gaza.

Si tratta del c/c postale n. 480111, intestato a Regione Piemonte – Comitato di solidarietà (per bonifici Cod. IBAN IT82 V076 0101 0000 0000 0480 111): i versamenti possono essere effettuati sia da enti (pubblici o privati) sia dai singoli cittadini, indicando nella causale “Emergenza Gaza”.

Info: comitato.solidarieta@consiglioregionale.piemonte.it