A partire da oggi, giovedì 25 febbraio, saranno realizzati 5 corsi costituiti da 4 incontri ciascuno, nell’ambito dell’iniziativa “Investire sulla genitorialità: progetto di potenziamento delle attività afferenti al Centro per le Famiglie del Consorzio C.I.S.A. – ASTI SUD”. Tali corsi denominati “Genitori in Regola”, consistono in percorsi formativi di approfondimento sul tema della gestione di regole, disciplina e responsabilità. Gli incontri che si terranno nei luoghi individuati con le Scuole per l’Infanzia, le Scuole Primarie e Secondarie di primo grado presenti sul territorio consortile, si svolgeranno a Canelli, Montegrosso d’Asti, Nizza Monferrato, Costigliole d’Asti – Castagnole delle Lanze, Monastero Bormida, dalle 20.30 alle 23.15 per agevolare la partecipazione dei genitori.
I vari istituti scolastici, oltre ad aver individuato le sedi di realizzazione degli incontri formativi, hanno collaborato attivamente nella pubblicizzazione dell’iniziativa, distribuendo a ciascun allievo il depliant appositamente realizzato.
Validissimi counsellor esperti formatori del Metodo Gordon sono stati coinvolti per la realizzazione dei percorsi formativi. L’iniziativa realizzata con il contributo della Regione Piemonte, è stata organizzata dal Consorzio C.I.S.A. – ASTI SUD in collaborazione con l’Associazione “Le piccole sedie” di Canelli in qualità di partner progettuale.
Per maggiori informazioni riguardanti l’iniziativa, le date e le sedi di realizzazione dei corsi consultare i siti internet o scrivere un’e-mail oppure contattare i numeri di telefono degli organizzatori:
Consorzio C.I.S.A. – ASTI SUD
internet: www.cisaastisud.it, e-mail: progettazione@cisaastisud.it , telefono 0141/7204204
Associazione Le piccole sedie
internet: www.lepiccolesedie.it, e-mail: info@lepiccolesedie.it , telefono 349/0088814