halloweenIncombe Halloween e l’Ufficio Musei con le sue cripte e i suoi anfratti non manca all’appuntamento con la serata più terror dell’anno, eppure amatissima da bambini e bambine (e non solo). 

Sabato 31 ottobre Palazzo Mazzetti, la Cripta e il Museo di S. Anastasio, il Museo dei Fossili diventeranno la location ideale, fino a tardi (si fa per dire) per inediti incontri con la paura.

Non si potrà che iniziare con un Gran Ballo Spettrale, con tutto il tempo per divertirsi, dalle 17.30 alle 23.30, nella cornice di Palazzo Mazzetti, corso Alfieri 357 (tel. 0141 530403).

Truccarsi, farsi baffi o ciglia aggrottate? No problem. A cura di Croce Rossa Italiana  il Trucca Bimbi alla Cripta e Museo di Sant’Anastasio (corso Alfieri 365/a) dalle 17 alle 22 per rifinire i particolari.

Per strega con aiutanti cattivissimi occorrerà invece rivolgersi al Museo dei Fossili (corso Alfieri 381) dalle 18 alle 23.30 con giocoleria e giullare sputa fuoco. Scheletri e misteri del passato con accompagnamento al Museo, assicurato dalla strega di turno.

Naturalmente come l’orrore  e lo spavento sono cose quotidiane così per Halloween al Museo  tutte le iniziative sono gratis.

Ah, dimenticavamo. Gufi dolcetti e paure immaginarie col Magopovero al Museo dell’Immaginario, ingresso da via San Martino 3 dalle 17 alle 23 , con offerta libera.