La settimana prossima, a partire da lunedì 14 dalle 6 e fino a fine lavori (presumibilmente giovedì 17), sono in programma degli interventi di manutenzione straordinaria di alcune strade cittadine che comporteranno alcune deviazioni e divieti di sosta a seguito della chiusura temporanea dei tratti interessati dalle lavorazioni. Il Comune precisa che, compatibilmente con l’andamento e il progredire dei lavori e comunque nel tardo pomeriggio di ogni giornata, la viabilità per ogni tratto potrà essere mantenuta o ripristinata temporaneamente.
Le lavorazioni necessarie saranno suddivise, compatibilmente con le condizioni di lavoro condizionate da eventi atmosferici e temperature eccessivamente alte, in due giornate di rimozione del manto stradale esistente e due giornate di stesura di conglomerato bituminoso secondo la seguente calendarizzazione:
Lunedì 14 alle 6 i lavori di fresatura avranno inizio da via Conte Verde lato Giardini Milite Ignoto e interesseranno piazza Lugano con parziale interdizione della viabilità sulla rotonda per poi proseguire lungo viale Partigiani nel tratto tra piazza Lugano e via Fantaguzzi con temporanea interdizione della viabilità nel tratto oltre al divieto di sosta (dalle 6 alle 18) nel tratto e in via Duca degli Abruzzi per consentire il doppio senso nella via.
Nella giornata seguente, martedì 15, le medesime lavorazioni verranno effettuate nel tratto di corso Gramsci compreso tra via Nazario Sauro e il civico 59 di corso Gramsci con deviazione del traffico veicolare proveniente da piazza Amendola sul Cavalcavia Giolitti, nel tratto di corso Venezia fronte piazza Saragat (dove sarà istituito temporaneamente il senso unico alternato) e infine nel tratto di corso Venezia che dal Lidl arriva a via al Mulino dove sarà interdetta la corsia di destra direzione corso Alba.
Da mercoledì 16 si procederà alla stesura del conglomerato bituminoso seguendo l’ordine di progressione dei lavori sopra descritto e si prevede la fine dei lavori entro giovedì 17 alle 18.
Questi interventi di asfaltatura si affiancano ai lavori di ripristino in corso in questi giorni nelle zone di via Conte Verde, corso Dante e vie limitrofe.
“Ci rendiamo conto – affermano il sindaco Maurizio Rasero e il vicesindaco Stefania Morra – del disagio temporaneo causato dai lavori, ma l’obiettivo è risolvere problematiche più volte sollecitate dai cittadini”.