Mancano pochi giorni alla sesta edizione di Asti Ben Essere che si terrà venerdì 14 e sabato 15 giugno nella nuova location del Palazzo del Michelerio, ad Asti.
Confermata e consolidata l’impianto della due giorni che si aprirà venerdì con un pomeriggio dedicato in modo particolare allo Sport come Benessere e proseguirà sabato con attività legate alla meditazione allo yoga e a tante altre sorprese.
Lo storico chiostro sarà quest’anno la cornice perfetta all’evento nato nel 2014 come proposta di cura per la persona attraverso le discipline olistiche – naturali.
Tre i convegni che si svolgeranno nel salone del Museo Paleontologico: il venerdì su Benessere e Sport; il sabato mattino con Benessere e Salute ed il pomeriggio con Benessere: dalla nascita alla crescita.

Tradizionalmente Asti BenEssere dedica un grande spazio all’educazione e all’offerta di proposte per le famiglie con il coinvolgimento di associazioni che lavorano sul campo.
Il venerdì lo spazio verrà animato dall’Associazione Luna di Mamme di Asti con la quale collaboriamo attivamente fin dal suo nascere.
Asintrekking di Quarto d’Asti quest’anno sarà presente nella due giorni con prove di tiro con l’arco.
Il sabato alle 10 il cerchio “Genitori si cresce” per condividere esperienze con i genitori con bimbi da 0 a 3 anni con l’Associazione Luna di Mamme che alle 15 proporrà un altro cerchio “Racconti di nascita” bisogni, dubbi ed aspettative intorno alla nascita’.
Per tutto il pomeriggio ritorna la trucca bimbi Carolina da Monale.
Alle 16 Yoga per piccoli cuori a cura d i Inner Peace che sta lavorando con numerose scuole a questo interessante progetto yoga.
Alle 16,45 Giovanna Rossetti organizza il workshop ‘SegnInCanto’ con un’introduzione allo sviluppo del linguaggio.
Per i bimbi inoltre ricordiamo che in altri spazi saranno attivi Yoga Bimbi, karatè ed aikido il venerdì pomeriggio e – narrazioni, giochi e meraviglia il sabato durante la giornata.

Per il programma completo di Asti BenEssere clicca qui. Per ulteriori informazioni 0141/321869