Tutto esaurito per “Arsenico e vecchi merletti” della compagnia teatrale i Matt’attori. E’ stata una vera e propria corsa al biglietto quella degli astigiani, che in pochi giorni hanno prenotato ogni ordine di posto per le due serate all’insegna della commedia e della solidarietà a favore del progetto del Giardino della salute all’ospedale Cardinal Massaia.
Così, mercoledì 16 e giovedì 17 maggio (alle 21) il Teatro Alfieri di Asti, alla presenza di una grande cornice di pubblico, ospiterà la divertente commedia noir americana dalla quale fu tratto l’omonimo film diretto da Frank Capra e interpretato da Cary Grant.
Sul palco, i Matt’attori, una compagnia in 3D i cui obiettivi sono: Divertirsi, Divertire e Devolvere. Nella vita di tutti i giorni, infatti, i componenti del gruppo lavorano in settori diversi. Sono medici, biologi, bancari, assicuratori, informatori scientifici, operai, insegnanti, dirigenti d’azienda, infermieri ed impiegati pubblici.
Da sempre scelgono di rappresentare commedie brillanti perché credono che il modo migliore per avvicinare il pubblico al teatro sia quello di farlo divertire. Infine, ma non meno importante, devolvono l’incasso netto delle loro serate in beneficenza, tant’è che fino ad oggi hanno destinato in beneficenza oltre 50 mila euro.
La compagnia teatrale amatoriale astigiana, attiva dal 2007, è composta da 26 persone, diretti dal regista Luigi Saccone, che anno dopo anno si alternano sul palcoscenico e dietro le quinte.
Sul palco, per “Arsenico e vecchi merletti”: Tiziana Genovese, Anna Lanni, Tiziana Sannazzaro, Ivana Vada, Silvana Borgo, Carmelina D’Alessandro, Patrizia Fontanarosa, Roberto D’Angelo, Valter Saracco, Angelo Mondinini, Riccardo Rabino, Domenico Calì e Lillo Genovese. Impegnati dietro le quinte le suggeritrici Lia Boero e Sara Visentin, i tecnici Isidoro Albergucci e Gianpiero Ferraro, trucco e parrucco a cura della parrucchiera Silvia Barbera. Le scene sono di Michele Catalano coadiuvato da Gianni Ablatico, le riprese video sono curate da Paola Guarnieri.