Domenico Calì riconfermato presidente del Collegio Ipasvi di Asti. E’ questo il risultato delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo del Collegio provinciale degli infermieri, che ha visto riconfermato il sostegno al capogruppo ed alla sua lista per il secondo mandato, che scadrà nel 2020.
“I segnali positivi di sostegno ottenuti dai nostri colleghi sono una buona motivazione, che ci porterà a lavorare ancora di più in futuro. Dopo il primo mandato in cui abbiamo dovuto risolvere alcuni problemi organizzativi e gestionali – afferma il presidente Domenico Calì – siamo pronti a proseguire il nostro lavoro su più fronti: a livello regionale partecipando attivamente ai progetti proposti dal Coordinamento di cui facciamo parte, ma anche a livello locale con diversi progetti formativi rivolti ai colleghi e all’università. In quest’ambito – continua Calì – vogliamo creare un progetto a tutela degli studenti neo-laureati che faccia da paracadute per il successivo inserimento nel mondo del lavoro post-laurea. Particolare attenzione verrà rivolta anche ai colleghi protagonisti del mondo della libera professione o occupati nel settore privato”.
In occasione del primo Consiglio Direttivo Ipasvi, è stato reso noto anche l’elenco completo dei consiglieri e delle relative cariche assegnate: Domenico Calì (Presidente), Alberto Campagnolo (Vicepresidente), Flavio Palumbo (Tesoriere), Martina Daniello (Segretario), Carmela Di Rende, Enrico Mirisola, Francesca Musso, Marina Musso, Ilaria Scavino (Consiglieri).
Per quanto riguarda i membri del Revisore dei Conti: Martina Ceci (Presidente), Giulia Gallese, Davide Viarengo e Giuseppe Mingolla (membro supplente – RdC).
Non appena è arrivata l’ufficialità della riconferma, il presidente Domenico Calì ha voluto rinnovare la disponibilità da parte del Collegio Provinciale ad ascoltare ed accogliere qualunque richiesta da parte dei colleghi. “Mi piace chiamarvi colleghi e non ‘semplicemente’ iscritti – sottolinea il presidente Ipasvi di Asti – perché siamo un gruppo di professionisti, un collegio appunto, che lavora e conosce le varie realtà operative e che quindi si sente molto vicino al quotidiano dei quasi 1500 infermieri che esercitano e collaborano nella provincia astigiana”.
Il presidente conclude sottolineando come anche nella realtà astigiana siano presenti eccellenze nella professione. Il Collegio Ipasvi, infatti, ha recentemente premiato con una targa la Dottoressa Tiziana Stobbione, un giusto riconoscimento per un’eccellente rappresentante della professione infermieristica in ambito accademico e protagonista all’ultima edizione del Salone del Libro di Torino con la sua prima esperienza editoriale in materia.