La Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio ha partecipato alla Festa dello sport astigiano organizzata domenica scorsa ad Asti dal Coni. <L’attività sportiva è uno dei pilastri portanti della salute e dell’educazione dei nostri giovani, per questo non potevamo mancare all’iniziativa promossa dalla sezione provinciale dei Comitato Olimpico in occasione della Giornata nazionale dello Sport>, commentano Renato Goria e Neri Baglione, rispettivamente presidente e socio sostenitore della Fondazione che opera ad esclusivo supporto del Cardinal Massaia, del personale e dei servizi della Asl locale, per il bene della comunità.

<Consapevoli di quanto il mondo sportivo sia attento a tutte le iniziative che puntano al benessere del territorio, ci proponiamo di lavorare in stretta sinergia con il Coni che, nella figura della delegata Lavinia Saracco, ha offerto fin da subito una disponibilità alla collaborazione di cui siamo estremamente grati>, proseguono Goria e Baglione. 

L’universo dello sport astigiano ha dimostrato in tante occasioni di avere un cuore generoso e sensibile ai progetti di solidarietà: <Siamo certi che conoscendo da vicino la missione della Fondazione, migliaia di atleti e altrettante famiglie non faranno mancare il loro contributo alle iniziative concrete finalizzate a potenziare i livelli di cura della sanità ospedaliera e territoriale>, conclude il presidente Goria.

Si può partecipare alla raccolta fondi tramite:

  • Bonifico Bancario alla Cassa di Risparmio di Asti IBAN: IT59M0608510301000000057012

Intestato a Fondazione Astigiana per la Salute del Territorio 

  • SatisPay (qr Code sul sito www.fondazioneastigianasalute.it)
  • Donando il 5×1000 con la dichiarazione dei redditi indicando il codice fiscale della Fondazione:C.F. 92078480057

Nella foto il gazebo della Fondazione, in piazza Alfieri, in occasione della Giornata nazionale dello Sport. Con Neri Baglione, il sindaco Rasero, i volontari della Fondazione e un bel gruppo giovani sportivi.