Giovedì 14 giugno il sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore Mariangela Cotto sono stati ricevuti dal dott. Tarcisio Mazzeo, direttore della redazione del TG3 Piemonte.
L’incontro che ha rappresentato l’occasione per conoscersi e per ribadire l’importanza sul territorio astigiano della rete televisiva regionale, è stato altresì un utile momento di confronto sulla presenza della RAI regionale domenica 2 settembre in occasione della corsa del Palio di Asti.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco e dall’Assessore al termine della visita che si è connotata per la disponibilità dei vertici della RAI regionale a garantire la copertura televisiva, a livello nazionale, della storica manifestazione anticipata alla prima domenica di settembre. A tal proposito il Sindaco Rasero ha dichiarato: “E’ stata un confronto proficuo che ci ha consentito di ribadire la disponibilità dell’Amministrazione ad assicurare la possibilità di realizzare maggiori servizi sul nostro territorio, a partire proprio dal Palio”.