Una raccolta fondi, un modo per ringraziare Asti e gli astigiani.
I tassisti di piazza Marconi hanno organizzato una tre giorni benefica per raccogliere denaro da donare al canile municipale.
Da martedì 19 a giovedì 21 settembre, davanti alla stazione ferroviaria i tassisti astigiani allestiranno un banchetto con la collaborazione delle volontarie del canile. Donando un euro si riceverà in cambio un pacco di pasta, oppure un prodotto gastronomico del territorio.
Un’iniziativa nata “dal basso”, cioè dai 18 tassiti che lavorano sulla piazza di Asti.
“E’ il nostro modo per ringraziare gli astigiani che in questi mesi hanno usufruito del nuovo servizio di taxi a una tariffa calmierata per le corse urbane”, ha spiegato Mauro Roccatello anima e promotore dell’iniziativa.
Parliamo di Asti Taxi, l’accordo siglato nel novembre scorso in Comune e che garantisce un prezzo di massimo 10 euro, per le corse urbane. Iniziativa che ha riscosso molto successo e che ha spinto gli tassisti a cercare un modo per dire grazie a una città che si è mostrata “rispondente”.
Così i conducenti delle auto bianche di piazza Marconi si sono autotassati per mettere in piedi questa iniziativa benefica.
Già perché anche gli animali “solo quelli domestici”, scherza Mauro, spesso sono dei clienti: “Accompagnamo spesso cani e gatti da veterinari, ma anche in viaggi più lunghi”
Solo uno dei servizi speciali offerti dai taxisti astigiani.
Chiamando infatti la postazione di piazza Marconi allo 0141 59722 non è solo possibile prenotare una corsa, che sia cittadina o extraurbana, ma anche chiedere preventivi per viaggi più lunghi, con sosta compresa.
“Spesso ci troviamo a portare i clienti in aeroporti, oppure in altre stazioni, per viaggi lunghi, ma anche accompagnarli in ospedali per delle visite. In questo caso possiamo concordare di attenderli e, a visita finita, riportarli indietro”, spiega ancora Mauro. In questo senso è possibile richiedere preventivi per viaggi lunghi compresi di soste appunto.
Trasparenza assoluta e rispetto dell’accordo siglato a novembre per le corse cittadine: “Le corse urbane, come approvato dall’assessorato al Commercio, costano un massimo di 10 euro”.
Per prenotare il servizio di taxi, attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette, basta telefonare allo 0141 592722.
I 18 tassisti di piazza Marconi, che hanno licenze da artigiani singoli e che non sono organizzati in cooperative, sono anche on line, con un sito (www.taxiasti.com) e una pagina facebook.