Con l’avvicinarsi dell’autunno a Moncalvo si torna a parlare di tartufo con la Commissione organizzatrice della storica Fiera cittadina dedicata al “Tuber Magnatum Pico” al lavoro da mesi per la preparazione della manifestazione di fine ottobre. Quest’anno la Fiera del Tartufo raggiunge le sue 71 edizioni e lo svolgimento è fissato per le ultime due domeniche di ottobre (19 e 26) con la riconferma anche dell’ultimo sabato del mese (il 25 ottobre), introdotto per la prima volta nel 2024, in occasione del 70° anniversario.
Si tratterà della prima edizione coordinata dalla rinnovata Commissione che resterà in carica nei prossimi cinque anni, fino al 2029. A presiedere il gruppo di lavoro è il giovane commerciante moncalvese Edoardo Pochintesta che ha ricevuto il testimone da Michele Rampone, presidente della Commissione dal 2020 fino alla scorsa edizione. Con il neo presidente lavorerà il team composto da Cinzia Angeli, Elena Gherlone, Barbara Bellino, Antonello La Monica, Davide Bessone, Giancarlo Riva, Luca Gallo, Lele Simeon, Sara Carnieletto, Antonio Pinna e Simona Stabile.
“Ci preme innanzitutto ringraziare Michele Rampone – commenta il presidente Pochintesta – per il lavoro svolto con i collaboratori nello scorso quinquennio. Ripartiamo proprio dall’attività condotta dalla precedente Commissione per cercare di portare avanti con impegno l’organizzazione della Fiera, dando continuità alle innovazioni apportate proprio in queste ultime edizioni, a cominciare dall’ampliamento della Fiera nell’ultimo sabato di ottobre.”
Oltre alla definizione del programma e la preparazione della campagna di comunicazione, la Commissione si dedica in queste settimane anche al completamento dell’invio delle conferme di ammissione alla Fiera ai tanti espositori provenienti da tutta Italia che hanno fatto pervenire negli scorsi mesi la loro domanda di partecipazione.
Tutti gli aggiornamenti sono consultabili sui canali social della Fiera e su www.fieradeltartufodimoncalvo.it/