Lo chef Diego Bongiovanni sarà nuovamente ospite della trasmissione di Rai1 “La prova del cuoco”. Domani, venerdì 14 dicembre, a dieci giorni esatti dal Natale Bongiovanni parlerà di noci e cucinerà un succulento polpettone di carne e noci.
Con lui ci sarà l’esperta in fitoterapia Stefania La Badessa da Parma, che svelerà tutte le proprietà di questo eccellente frutto.
Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef Anotnio Paolino da Salerno e Gregori Nalon da Venezia si sfideranno nella rivisitazione di un dolce tipico della tradizione napoletana: gli struffoli.
Per la rubrica “Cucina mia” lo chef romano Fabio Campoli preparerà una dorata e croccante frittura di calamari e gamberi.
Spazio anche alla creatività del maestro pizzaiolo veronese Renato Bosco, che realizzerà un maestoso e saporito panettone gastronomico.
Ultima “manche” per i nuovi protagonisti della Prova del cuoco: i concorrenti Antonella Verbicaro da Potenza e Claudio Gennai da Livorno se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Emanuele Vallini da Livorno e Franco Marino da Salerno.
A giudicarli lo chef stellato Anthony Genovese, la giornalista gastronomica Francesca Mezzadri e – “giurata per un giorno” – il giornalista, scrittore e conduttore televisivo Guido Barzoletti.