L’Utea e la Croce Verde di Asti saranno presenti con il “PUNTO BIMBI”, uno spazio appositamente arredato pronto ad accogliere mamme, papà e neonati sabato 13 e domenica 14 settembre in Piazza Campo del Palio durante la manifestazione del Festival delle Sagre astigiane.
Un luogo confortevole, uno spazio aperto per l’allattamento e la cura del bambino, allestito in collaborazione con il Comune di Asti, il Lions Club Asti Alfieri, la Commissione Pari Opportunità della Provincia di Asti e grazie agli sponsor Paniate, Tigotà e New Green Impianti srl.
L’accesso sarà completamente libero e chiunque lo desideri potrà trovarlo sulla cartina del Festival delle Sagre tra i servizi offerti, cercando un “ciucciotto” come simbolo.
Consideriamo il “Punto BIMBI” un gesto di civiltà che guarda al futuro e al bene della comunità, un progetto volto a sviluppare una sensibilità collettiva sui temi della genitorialità e della cura dei più piccoli
L’auspicio è che questa bella iniziativa possa essere di ispirazione al fine di moltiplicare gli spazi pensati per i più piccoli e le loro famiglie e contribuisca a rendere la nostra città a misura di bambino.