Un abbinamento azzardato ma interessante: formaggi e cocktail. Sarà una serata di degustazione un po’ fuori dagli schemi quella organizzata dall’ Onaf (Organizzazione nazionale assaggiatori di formaggi) sezione di Asti che si svolgerà martedì 22 novembre e Cantine Monti, via Valle Tanaro 197, in località Torrazzo di Asti.
 Durante l’evento si percorrerà un  inedito itinerario per accompagnare cinque eccellenze casearie provenienti da diverse regioni italiane con altrettanti cocktail. 
Ideatore ed esecutore delle bevande sarà il bartender Nunzio Lorusso con la sua scuola Killerbarman – http://www.kbteam.it/.
Oltre a numerosi riconoscimenti ottenuti nel settore della miscelazione, Nunzio è stato capo barman al Billionaire a Porto Cervo e responsabile in diversi locali della Costa Smeralda quali Sopra-Vento, Caffè della Piazza e Fiat Playa. Al suo fianco durante la serata  anche il “Mixologist” Franco Mo, campione mondiale Barmen 1995.
Questo l’eterogeneo ventaglio dei formaggi proposto: Plaisentif; Salva Cremasco; Caciocavallo Silano Campolongo; Asiago Vecchio e Gorgonzola di capra.
Un viaggio che parte dall’elegante profumo delle viole, per proseguire con sentori più complessi e particolari e terminare con sensazioni forti e intense, con note ircine.
La preparazione dei cocktail sarà una vera e propria esibizione con coreografie  ed ingredienti che esalteranno il sapore dei prodotti caseari proposti. Il costo della serata è di euro 35 per i soci Onaf e  Killerbarman, 40 euro per i non soci.
L’appuntamento è per le 20,30 del 22 novembre presso le Cantine Monti, via Valle Tanaro 197, in località Torrazzo di Asti.
Le prenotazioni saranno accettate in ordine cronologico, fino ad esaurimento posti all’indirizzo mail:  asti@onaf.it  oppure tramite telefono al 3315343763 (Germano).