UUNI ASTISS - gazzetta d'asti“Conoscere la propria identità per costruire un futuro sostenibile. Immaginiamolo a fumetti”: il 14 settembre, nell’Aula Magna dell’Università di Asti, un convegno promosso per presentare due progetti che l’Associazione Non-profit KIRON, con il supporto di Bosch Foundation, Banca CR Asti, Provveditorato agli Studi di Asti, e il patrocinio scientifico di Politecnico di Torino e Istituto Storico “G. Agosti” di Torino, indirizzato agli allievi di alcune scuole di primo e secondo grado: “Next Stop: Hope” per promuovere il formarsi di un’identità europea multiculturale, ed “E-Clarus”, per imparare ad usare le fonti energetiche rinnovabili.
Due progetti in cui i ragazzi chiederanno aiuto ai docenti, agli amministratori pubblici e ad operatori d’impresa, e diffonderanno i risultati delle loro ricerche usando il linguaggio dei nuovi media: fumetti e graphic journalism.
Famiglie, imprese ed Enti pubblici si trovano oggi di fronte ad uno snodo epocale: aiutare i ragazzi a diventare attori responsabili di un futuro sostenibile. Due cose sono necessarie: avere chiara la propria identità europea ed apprendere quali grandi cambiamenti definiranno il mondo di domani.

Inizio lavori alle 10.

Organizzazione: Associazione Non-profit KIRON (www.kironsapiens.org)