Arriva ad Asti la corsa podistica organizzata dal progetto sportivo umanitario I run for Find The Cure, e sceglie una location classica e tanto amata da tutti, la località Viatosto.

La gara si chiama infatti Viatosto Run ed è in grado di soddisfare i gusti di tutti gli atleti, dagli amatori, con la distanza di 4 km,  agli amanti del veloce con la distanza di 10 Km, e persino gli appassionati della resistenza con un impegnativo percorso di 21 Km. Si svolgerà domenica 5 maggio, con partenza alle ore 9.30 am dalla piazzetta del Bar di Viatosto, che per l’occasione sarà invasa dai coloratissimi gonfiabili e striscioni che caratterizzano il progetto I run for Find The Cure.

Ad abbracciare il lato sportivo, sarà la solidarietà, tutti i fondi della giornata infatti saranno interamente devoluti per la costruzione di due pozzi in villaggi rurali del Mali, dove l’associazione umanitaria Find The Cure, con sede ad Asti in via Q. Sella 27, porta avanti da più di un anno i suoi progetti. Per un intera mattina le multicolori maglie da gara con il motto “io corro ma non scappo” del progetto I run for Find The Cure, sfileranno a diverse velocità per i saliscendi del giro di Viatosto, a ricordare a tutti in maniera simpatica che più si scappa da un problema più ci si allontana dalla soluzione. A dare il via alla gara sarà il gruppo dei giovani sbandieratori del Comitato Palio Viatosto con il ritmo dei loro tamburi e  delle loro bandiere, mentre il saporito Pasta Party sarà preparato dal Circolo Amici di Viatosto. Inserita all’interno del CortoCircuito Solidale, che vede gare rinomate come la Maratona di Milano e il Trail del Monte Soglio, il Viatosto Run, nella sua prima edizione ha tutti gli elementi per passare una mattinata di sport e tanta solidarietà.

Sarà inoltre possibile donare scarpe, maglie e pantaloncini da corsa usate ma in buone condizioni per il progetto Samburu Marathon, che verranno consegnate personalmente dai volontari di Find The Cure ai giovani Samburu del nord del Kenya. A dare supporto alla manifestazione, il gruppo

Tulle le informazioni sono reperibili al sito http://irunfor.findthecure.it/ , presso la sede dell’associazione o presso il negozio Run atletica e podismo in corso Alessandria 147.