Sconfitta interna per i galletti contro il Santhià. Decide la contesa un sigillo di Di Paola, ex Cuneo, a inizio ripresa, dopo un primo tempo decisamente equilibrato. Nella prima frazione Berberi e Lorusso mettono paura a Depperu, poi è Brognoli a colpire la traversa di testa al 40′. Prima del cambio di campo Del Signore va vicino all’1-0 per i vercellesi sempre su traiettoria aerea. Al 48′ la difesa dell’Asti viene scavalcata e Di Paola insacca in diagonale per l’1-0. Pochi minuti più tardi Minincleri coglie una clamorosa traversa su punizione. Il match resta in bilico, ma ai galletti non basta la volontà per impattare. Giovedì pomeriggio trasferta decisiva in chiave salvezza in terra alessandrina contro l’Aquanera per i ragazzi di Fossati.

Asti – Santhià 0-1
Asti (4-2-3-1): Sperandio; Lisa, Lorusso, De Stefano, Marelli; Incontri (10′ pt Plado), Pirrotta (40′ st Mari); Maggiora, Rizzo, Celeste; Berberi. N.e.: Fadini, Sasso, Cerutti, Marianini, Arnone. All.: Fossati (squalificato).
Santhià (4-3-3): Depperu; Ferraro, Tos, Pobega, Santarsiero (30′ st Bernardi); Cagliano, Del Signore, Brognoli; Torta, Di Paola (25′ st Belleri), Minincleri (40′ st Gianetto). N.e.: Peirano, Bertello, Menegatti, Dell’Aquila. All.: Koetting.
Marcatore: 3′ st Di Paola (S).
Arbitro: Sassoli di Arezzo.
Note: ammoniti Lorusso, De Stefano (A), Del Signore (S); corner 3 a 2 per l’Asti; spettatori 200 circa.