Si è svolta ieri presso la sala consiliare del Comune d Asti la conferenza stampa di presentazione dell’ Open Dance Contest organizzato dalla Gym Lemon a.s.d di Asti.

Domenica 26 maggio il Pala Sanquirico di Asti, sarà teatro di una spettacolare giornata di danza con un evento unico che a partire dalle 15 vedrà impegnati più di 300 tra atleti e ballerini alcuni provenienti anche da fuori regione.

Quattro le discipline in cui i ballerini di tutte le categorie e livelli a partire dai 5 anni di età si esibiranno : danza contemporanea, danza classica, hip-hop, modern jazz/show dance, valutati da una giuria d’ eccezione composta da Marco D’ Avenia, Eugenio Sciarrotta e Josè Rodriguez.

Soddisfazione per il presidente del sodalizio astigiano Valeria Parello che insieme a tutti i collaboratori della Gym Lemon hanno riscontrato fin da subito un forte interesse da parte delle società partecipanti. L’amore e la passione per la danza ci ha stimolato tantissimo nell’organizzare l’evento in nostro obiettivo è condividere con il maggior numero di persone questa magnifica esperienza, soprattutto con i bambini sempre più numerosi.

Sarà un fine settimana all’insegna dello sport e della danza in cui si alterneranno nel parterre del Pala Sanquirico tantissimi giovani talenti, tutti desiderosi dare il massimo per dimostrare le loro splendide doti artistiche .

Una grande iniziativa ed opportunità quella organizzata dalla Gym Lemon per la nostra città, affermano il Sindaco Maurizio Rasero e gli Assessori Bovino e Pietragalla, in cui non mancheranno le emozioni, non solo per il valore degli atleti e ballerini partecipanti, ma soprattutto per l’importante contributo che eventi come questo possono regalare alla promozione dello sport, della danza, e dell’arte più in generale. Ci auguriamo come amministrazione che questo sia il primo di una serie di eventi che Asti potrà ospitare.

Per chi volesse assistere al contest l’ingresso è di 5 euro i biglietti potranno essere ritirati direttamente al Palasanquirico domenica 26 maggio.
L’ evento in oltre sarà trasmesso in diretta steaming.