All’Hard Bar si sono completate le operazioni di peso per Oliha El Chapo Etinosa e il campano Carlo De Novellis che domani, venerdì 21 febbraio, si sfideranno per il titolo italiano dei pesi medi. L’incontro si disputerà intorno alle 22,45 al Palasanquirico di Asti e sarà trasmesso in diretta su Rai Sport. I due pugili sono stati poi ricevuti in Municipio dal sindaco Maurizio Rasero e dall’assessore allo Sport Mario Bovino.
Il match sarà preceduto venerdì da una serie di incontri che vedranno salire sul ring
Domenico Valentino (8-1), campione mondiale dilettanti 2009, tre Olimpiadi alle spalle, che sfiderà il diciottenne Amilkar Maradiaga (8-5-1). Entrambi erano già oggi ad Asti. Gianluca Picardi (7-0) avrà invece come rivale il serbo Nikola Vlajkov (5-3-1). Seguirà il match del peso gallo Cristian Zara (3-0) che sarà opposto a Rade Joksimovic (1-1), anche lui serbo.
Completeranno il programma della riunione gli incontri del leggero astigiano della Skull Buxe Hassan Nourdine (10-5), del peso medio Joshua Nmomah (8-0) e del supermedio Juan Fernando Vargas (2-0), che affronteranno rispettivamente il serbo Bogdan Draskovic (3-2), Alberto Rizzi (1-2-1) e il veterano colombiano Jorge Ortiz (7-70-5).
Ci sono ancora biglietti disponibili che si possono acquistare al botteghino del Palasanquirico; sono previste tre fasce di prezzo: la tribuna a 20 euro, la platea a 35, il bordoring numerato a 50 euro.

Foto di Roberto Signorini