“La pallavolo è la mia vita. Il sogno nel cassetto? Arrivare al massimo possibile e laurearmi in Giurisprudenza”.  Parla così Greta Marcolina, una delle atlete di punta dell’Asti Volley. Cos’è per te la pallavolo? “La mia vita, la mia più grande passione”. Il sogno nel cassetto?
 “Arrivare al massimo possibile e laurearmi in Giurisprudenza”. Il tratto principale del tuo carattere? “Sono un carattere un po’ particolare: molto testarda, permalosa e decisa. So quello che voglio”. Il tuo principale difetto?
 “Sono permalosa”. Il tuo colore preferito?
 “Blu”. Chi vorresti essere? “La miglior persona che possa diventare”. Musica preferita?
 “Ascolto un po’ di tutto, non ho un cantante preferito”. La tua eroina preferita?
 “Ammiro molto Antonella Bragaglia, pallavolista che ha giocato con me e che è stata Capitano in Nazionale”. Cosa detesti di più? “
La falsità nelle persone”. Passioni oltre al volley? “Lo studio, uscire con gli amici, andare al cinema”. Film preferito? “Forrest Gump”. Libro preferito?
 “Orgoglio e pregiudizio”. Piatto preferito? “Il frico, tipico piatto friulano. E’ una frittata di patate e formaggio”. Facebook o Twitter?
 “Facebook”. Il paese dove vorresti vivere?
 “L’America, Miami, al caldo, sulla spiaggia”. Il tuo motto? “La frase dell’Haka, quella degli All Blacks: A upane ka upane witi te ra! Hi!“. Il prossimo appuntamento per le ragazze dell’Asti Volley è per sabato 3 novembre.  Alle 21 la squadra astigiana affronterà in casa il Club Italia.