La Sandamianese ha vinto senza alcun problema (14-6) l’incontro casalingo con la Marenese mentre il Nosenzo ha perso di misura (11-9) la sfida esterna di Alessandria contro La Familiare.

A San Damiano si è giocato un incontro praticamente a senso unico con i padroni di casa sempre in vantaggio. Nel primo turno (chiuso in vantaggio 8-4) la Sandamianese ha vinto la staffetta con i fratelli Davide e Lorenzo Martina (che hanno centrato 45 bocce su 57), il secondo tiro tecnico con Lorenzo Basilietti (che ha totalizzato un buon 24), il secondo combinato con Dario Frencia (24) e il tiro progressivo con Lorenzo Martina (31/45). Nel secondo turno la Sandamianese si è aggiudicata l’individuale con Mauro Torchio e le due coppie con Sergio Pertusio-Mohamed Zaidi e Renato Cerrano-Lorenzo Basilietti. Due prove con larghi punteggi: 13-4 per Torchio e 13-5 per Pertusio-Zaidi. Serie B, girone A – risultati ultimo turno d’andata: Roverino-La Boccia Carcare 15-5; Rosta-Tesoriera 16-4; Sandamianese-Marenese 14-6; ABG Genova-Auxilium Saluzzo 13-7; riposava Nitri Aosta. Classifica: ABG Genova p.ti 15; Nitri Aosta 13; Sandamianese 9; La Boccia Carcare, Auxilium Saluzzo, Rosta 8; Roverino 7; Marenese, Tesoriera 2.

Nell’altro girone del campionato cadetto il Nosenzo ha lasciato Alessandria carico di rimpianti per aver gettato al vento l’opportunità di pareggiare (o addirittura vincere) l’incontro. Dopo aver girato in vantaggio 7-5, il Nosenzo non ha più saputo ripetersi nel turno dedicato al gioco tradizionale perdendo tre prove su quattro. Nel primo turno il Nosenzo ha vinto la staffetta con Luca Negro-Simone Rosso (40/56), il primo tiro tecnico con Silvano Zanusso (20) e il tiro progressivo con Simone Carrù (36/46). Luca Negro ha conquistato un punto pareggiando a quota 15 il secondo tiro tecnico. Nella seconda parte dell’incontro il Nosenzo è riuscito a vincere solo una prova a coppie grazie a Giuseppe Vergnano-Luca Negro. Da segnalare che Fermo Gonella ha perso 13-11 la sfida individuale dopo aver rimontato da 8-11 ed essersi presentato all’ultimo tiro sul risultato di 11-11.

Serie B, girone B – risultati ultimo turno d’andata: Beinette-Masera 14-6; Calvarese-Serravallese 15-5; La Familiare-Nosenzo 11-9; Borgonese-Rapallese 13-7; riposava Bassa Valle. Classifica: Borgonese p.ti 16; La Familiare 11; Masera 9; Serravallese, Bassa Valle 7; Nosenzo, Rapallese, Calvarese 6; Beinette 4.