Come sabato scorso un successo e una sconfitta per le squadre astigiane impegnate nel campionato di bocce di serie B. Ma a parti invertite: ha vinto il Nosenzo e ha perso la Sandamianese.
Il Nosenzo ha festeggiato il suo debutto casalingo stagionale battendo 12-8 la coriacea Serravallese. Il risultato è lo specchio fedele dell’incontro, con le due squadre che si sono date a lungo battaglia. Alla fine si conteranno cinque vittorie per il Nosenzo, tre successi per la Serravallese e due pareggi. Nel primo turno di gioco il Nosenzo si è aggiudicato la staffetta con Luca Negro-Simone Rosso (eccellente il loro risultato con 47 bocce colpite su 57), il primo tiro tecnico con Luca Negro (23) e il tiro progressivo con Simone Carrù (confortante 37/47). Un punto è stato conquistato da Romano Dubois che nel secondo tiro tecnico ha impattato a quota 17. Nella seconda parte dell’incontro i biancorossi si sono aggiudicati le due coppie con Luciano Negro-Romano Dubois e Giuseppe Vergnano-Luca Negro mentre si è chiusa in parità (11-11) la prova a terna in cui hanno gareggiato Mario Botto (colpito da un leggero malessere e sostituito da Simone Rosso)-Giuseppe Bresciani-Giuseppe Andreoli. Da segnalare che al momento dell’uscita del puntatore Mario Botto la terna astigiana conduceva 8-4. Con l’ingresso di Rosso (che è un bocciatore, ma non c’erano puntatori in panchina!) gli astigiani hanno seriamente rischiato di perdere (sono andati sotto 8-11) ma alla fine sono riusciti a recuperare concludendo 11-11 grazie a una bocciata proprio del giovane Rosso. Serie B – girone B, risultati: Beinette-Borgonese 8-12; Nosenzo-Serravallese 12-8; Calvarese-Bassa Valle 12-8; La Familiare-Rapallese 14-6; riposava Masera. Classifica: La Familiare p.ti 6; Nosenzo, Borgonese 4; Bassa Valle, Serravallese, Masera, Rapallese, Calvarese 2; Beinette 0.
Nel girone A la Sandamianese è incappata nella prima sconfitta stagionale: è stata battuta 11-9 a Rosta. I rossoblù hanno vinto la staffetta con i fratelli Davide e Lorenzo Martina (43 le bocce colpite), un tiro tecnico con Mohamed Zaidi (17), la seconda coppia con Renato Cerrano-Lorenzo Basilietti e la terna con Pier Franco Pittarelli-Dario Frencia-Paolo Veglio. Un punto è arrivato dal tiro progressivo con Lorenzo Martina (35-35 con l’astigiano Paolo Allora). Serie B – girone A, risultati: Auxilium Saluzzo-La Boccia Carcare 7-13; Rosta-Sandamianese 11-9; Nitri Aosta-La Tesoriera 18-2; ABG Genova-Marenese 16-4; riposava Roverino. Classifica: ABG Genova p.ti 6; Sandamianese, Rosta, Nitri Aosta, La Boccia Carcare 4; Marenese 2; Auxilium Saluzzo, Tesoriera, Roverino 0.
AL