BRB Ivrea e La Perosina sono per la seconda settimana consecutiva la coppia regina della serie A. Entrambe hanno vinto i rispettivi impegni esterni: 21-3 per il BRB Ivrea sul Masera e 16-8 per La Perosina sul Gaglianico. A Domodossola Luigi Grattapaglia ha pareggiato la seconda coppia con Alberto Cavagnaro (6-6 contro Claudio Ragozza-Giacomo Crovo), vinto il tiro tecnico (17-11 a Massimo Cinalli) e la seconda terna con Fabrizio Deregibus e Alberto Cavagnaro (13-0 a Giacomo Crovo-Pietro Mariolini-Claudio Ragozza). A Biella Luca Balla ha perso la prima coppia con Stefano Zucca (7-0 da Paolo Carrera-Marko Beakovic), vinto il tiro tecnico con 27 e perso la seconda terna in cui è subentrato a Mauro Roggero, che aveva iniziato insieme a Flavio Avetta e Vanni Follis (risultato finale 10-6 per Andrea Collet-Alessandro Longo-Marko Beakovic). Per Mauro Roggero prove veloci sfortunate: nonostante un en-plein nella staffetta, la prova (disputata con Stefano Aliverti) è stata persa 58/61-56/60 da Daniele Micheletti-Leo Brnic. Identico risultato per il tiro progressivo, perso 48/50-46/49 da Leo Brnic. In Ferriera-Noventa 19-5 solo una prova per Pier Luigi Cagliero: la prima terna con Simone Ariaudo e Davide Ponzo (vinta 9-0 contro Alessandro Ostanello-Luciano De Pieri-Luka Kukulian). Infine, Luca Scassa ha rinunciato alla trasferta di Cordignano da cui la Borgonese è uscita battuta 17-7 dalla Pontese. Classifica: BRB Ivrea, La Perosina p.ti 13; Pontese 12; Ferriera 10; Gaglianico 8; Borgonese 5; Noventa 3; Masera 0.
Serie B, risultati terza giornata di ritorno: Chiavarese-Beinettese 15-9; Pozzo Strada-Bassa Valle 13-11; Aostana-Veloce Club 14-10 (girone A); Bocce Mondovì-Calvarese 19-5; Rosta-Nitri Aosta 15-9; Nus-AB Genovese 18-6 (girone B). Classifica girone A: Beinettese p.ti 12; Chiavarese 11; Bassa Valle 9; Pozzo Strada 8; Veloce Club, Aostana 4. Girone B: Rosta p.ti 13; Nitri Aosta, Nus 10; Bocce Mondovì 8; AB Genovese 7; Calvarese 0.
In Promozione il Nosenzo ha superato 16-6 la capolista Centallese con una bella prova corale. Gli astigiani si sono aggiudicati il primo individuale con Luca Negro, le tre coppie con Simone Rosso-Angelo Bresciani, Gian Piero Cortese-Romano Negro e Cristian Romeo (subentrato a Giuseppe Vergnano)-Luca Negro, le due terne con Giuseppe Vergnano-Giuseppe Bresciani-Silvano Zanusso e Gian Piero Cortese-Giuseppe Bresciani-Silvano Zanusso (subentrato a Marco Travasino), un tiro tecnico con Luca Negro e il combinato con Angelo Bresciani. Altri risultati: Cumianese-Auxilium Saluzzo 10-12; Enviese-Nuova Boccia 15-7. Classifica: Auxilium Saluzzo, Enviese p.ti 12; Centallese 11; Nosenzo 10; Forti Sani 8; Saviglianese 6; Nuova Boccia 3; Cumianese 2.
I campionati vanno in naftalina. Il primo a riprendere dopo la sosta natalizia sarà il campionato di Promozione, sabato 13 gennaio. Il sabato successivo toccherà a serie A e B.