L’autunno è la stagione della vendemmia, dei funghi, di halloween. E dei tartufi. Ed è proprio per questa ragione che il Rally del Tartufo, che festeggia la trentesima edizione, dopo aver vagato nelle scorse annate fra mesi primaverili e stagione estiva, trova per la prima volta, la sua collocazione nel mese di ottobre e precisamente sabato 13 e domenica 14 ottobre.

La classica gara astigiana vivrà il suo momento agonistico a partire da sabato mattina, 13 ottobre, quando si svolgeranno le verifiche sportive e tecniche, seguite dallo shake down. Nel pomeriggio la gara scatterà da Mombercelli per effettuare il primo doppio passaggio sulla prova speciale del sabato, per poi dirigersi verso Asti dove ci sarà la passerella di presentazione degli equipaggi, prima di fermarsi per il riordino notturno. Il giorno dopo, domenica 14 ottobre, la gara vivrà la seconda parte affrontando il triplice passaggio sulle due prove speciali, prima di tornare ad Asti, dove nel tardo pomeriggio si celebreranno i vincitori assoluti e di categoria sul palco arrivi di Piazza San Secondo, dopo aver percorso otto prove speciali per un totale di 70 km cronometrati.

Oltre ad Asti saranno coinvolti i comuni di Castelnuovo Belbo, Castelnuovo Calcea, Incisa Scapaccino, Mombercelli e Montegrosso d’Asti. Le iscrizioni apriranno giovedì 13 settembre.