mezzalunaAncora un fine settimana molto positivo per le formazioni giovanili della sezione calcio della Polisportiva Mezzaluna di Villanova d’Asti.
La soddisfazione più grande arriva dai giovanissimi 2001 che centrano la prima vittoria in campionato battendo 2 a 1 l’Asti Calcio; grande prova dei ragazzi villanovesi che, dopo tante sconfitte, riescono ad ottenere i primi 3 punti che probabilmente gli eviteranno l’ultimo posto in classifica. Nonostante i problemi di formazione il gruppo lotta con carattere
strappando la vittoria agli astigiani nel finale. Scettro del migliore a Shereiff El Gammal autore anche del goal vittoria allo scadere.
Molto bene anche i giovanissimi 2002 che, nell’anticipo del venerdì, ottengono una vittoria netta e schiacciante nel derby con il Valfenera (11-2). Partita dominata sotto ogni punto di vista, palma del migliore a Lorenzo Amico, autore di una buona prova e di una tripletta.
Stesso avversario per i pulcini 2004 e anche qui netta vittoria (4 a 0), nella gara giocata di lunedì sul campo del Valfenera. Grande prova dei ragazzi villanovesi contro un avversario sempre ostile dato il clima di derby e con qualche individualità importante. Super prestazione per Luca Lanfranco, grinta e qualità gli permettono di esser protagonista su ogni pallone sia in fase difensiva che offensiva.
L’unica sconfitta del fine settimana arriva dai pulcini 2005, battuti dai cugini del Riva 4-2 in casa; qualche rammarico alla fine della partita perché i ragazzi carburano col tempo tanto da vincere il terzo tempo con la doppietta del migliore in campo James Lobina e perdere di un soffio il secondo tempo causa autogoal.
Vittoria secca (3-0) per i pulcini 2007 sul campo della Refrancorese; ancora una volta ottima prestazione dei piccoli villanovesi che sembrano inarrestabili. Man of the match Malino Alberto, autore di 2 dei 3 goal e di una prestazione concreta.
I piccoli amici 2008 hanno preso parte, domenica pomeriggio, con 2 gruppi al torneo organizzato dall’Orange Futsal e dalla Sca al PalaSanQuirico, dove hanno giocato quattro gare a testa. I piccoli villanovesi alternano buone giocate ad errori normali data la tenerà età dimostrando comunque grandi margini di miglioramento. I ragazzi ottengono 2 vittorie 2 pareggi e 4 sconfitte provando un po’ tutte le emozioni durante l’arco del torneo; i migliori sono stati Denis Bottero e Matteo Terrari, dimostrando importanti caratteristiche difensive.
Rimandata a venerdì 13 novembre la partita dei pulcini 2006 contro l’Aleramica, mentre per i piccoli amici 2009 allenamento in settimana e riposo nel week end.