Giocare, abitare, rilassarsi in vacanza: questa è vita nel pieno significato della parola. E al Golf Feudo di Asti tutto ciò è possibile perché a Settime, in località Mombarone, a pochi chilometri da Asti, è presente una vera e propria oasi, tutta da vivere. Il progetto è stato realizzato dalla Coimpredil di Brescia che ha creduto nel binomio golf-natura, costruendo ville e unità abitative impreziosite da un campo da golf a 18 buche disegnato da Graham Cooke che ha esportato in terra astigiana la filosofia del “link inglese”, per esaltare al meglio questo territorio. 
Ora che la stagione golfistica sta per iniziare a pieno ritmo, è tempo di bilanci. Cristina Marchesi, asset manager Coimpredil, responsabile del progetto Feudo di Asti, riassume il 2012 e presenta le iniziative dell’anno in corso. 2012: l’anno della crescita. Crescita, un termine che fa pensare al positivo: “Il 2012, esordisce Cristina Marchesi, è stato un anno significativo. Per fare qualche esempio a livello golfistico abbiamo  triplicato il numero di soci, aumentato gli incassi del 30%, avviato il club dei giovani, prima assente, proposto gare interessanti, e creato un ambiente dove, grazie alla simpatia e professionalità dello staff, il golfista che ci sceglie si sente come a casa. Siamo soddisfatti anche per le collaborazioni iniziate con diverse associazioni locali, centri e aziende (Crasl, Asp, Hotel, Palestre, Artisti, Centri estetici e Spa, Coldiretti, cantine…). Sul piano immobiliare numerose famiglie hanno deciso di acquistare la loro casa in questa oasi, a conferma che presso il Feudo di Asti si trascorre bene la quotidianità della vita”. Un progetto di vita, possiamo dire: “La nostra mission è quella di far funzionare questo progetto, nel quale crediamo molto, radicandoci sul territorio astigiano, per creare una “grande famiglia”. E ci stiamo riuscendo, anche grazie alla collaborazione di molte persone che hanno sposato la nostra filosofia, per creare uno stile di vita sano e rilassante”. 2013: l’anno della conferma. Confermare quello che di buono è stato fatto finora, e continuare a crescere. Sembra essere questo il “credo” per l’anno in corso: “Il 2013, continua Cristina Marchesi, sarà un anno dove confermare i traguardi raggiunti nel 2012 e tagliarne di nuovi. Le iniziative non mancano: oltre al golf preciso sempre che presso il Feudo di Asti ci si può rilassare in piscina, giocare a tennis, seguiti anche da un maestro, organizzare le proprie vacanze per scoprire le bellezze delle Langhe astigiane e del Monferrato, o degustare l’eccellenza enogastronomica locale presso il nostro ristorante, da scegliere anche per eventi, in una location perfetta. Sul sito www.golffeudoasti.it si possono consultare le nostre proposte”. 
Un 2013 di lavoro, partendo da un augurio allo staff: “Senza le persone giuste non si portano avanti i progetti, conclude Cristina. Auguro un buon lavoro a tutto lo staff, al nuovo direttore sportivo Andrea Lanza, a tutti i responsabili, ed al maestro di golf Giacomo Dovetta, al quale dobbiamo dire un grazie speciale per l’ottimo lavoro fatto nel 2012, confermato dall’apprezzamento dei soci. Continuiamo così, a camminare saldi sulle nostre gambe. E buon golf a tutti, e non solo… Ovviamente al Feudo di Asti”.