Bruna Spano è stata una grandissima protagonista al Palaindoor di Ancona nell’evento internazionale per atleti over 60 Emaf – European Masters Athletics Festival For Silver Age, cui hanno preso parte undici nazioni europee.
La nostra portacolori ha ottenuto due record italiani, sui 60 metri e sui 200 metri.
Bruna ha cominciato venerdì prendendosi anche la migliore prestazione nazionale dei 60 SF70 con 9.84, dopo quella dei 100 metri, primato migliorato di quasi tre decimi. Bruna esulta di nuovo sabato con il record italiano SF70 dei 200 abbassato di mezzo secondo, portandolo a 34″01.
In entrambe le gare Bruna ha chiuso al terzo posto nella classifica a punteggio, superando i 1000 punti.

Sabato 25 e domenica 26 Alessandria ha, invece, ospitato la giornata conclusiva dei Campionati Provinciali Cadetti dove per la Vittorio Alfieri sono arrivati due titoli individuali.
Sabato Sara Carriero rientra alle gare con la vittoria nel salto con l’asta dove eguaglia il personale a 2.40 davanti alla compagna di club Lucrezia Crepaldi (nella foto la premiazione con il Presidente della Fidal Asti Michele Anselmo).
In questa gara bella prova, in campo maschile, di Samel Hoxha, primo anno di categoria e un bel salto a 2.65 che migliora di 10cm il suo recente 2.55 di Volpiano.
Le gare di domenica sono state disturbate dalla pioggia che hanno indotto la giuria a cancellare alcune competizioni. Dalla pedana del triplo arriva il secondo titolo provinciale per merito di Marco Mazza, che centra i 9,00 alla quinta prova migliorandosi a sua volta di una decina di centimetri.