Continua la serie positiva del New Volley che ottiene altri 3 punti in trasferta contro il Valnegri-makhymo, un’altra boccata d’aria per la classifica.
Squadra compatta e pochi errori per la squadra di Novello che porta a casa un secco 3 a 0 che da fiducia per il raggiungimento dell’obiettivo finale.
Gestiti molto meglio i cali di concentrazione che spesso sono fatali alle ragazze di Asti, questa volta riescono a recuperare lo svantaggio del primo set e a gestire ancora meglio il calo del secondo set con gli ingressi di Marenzoni e Dabene.
Abbiamo dato continuità al risultato della settimana scorsa – ha commentato l’allenatore – e così sono 6 punti molto importanti, soprattutto gli ultimi ottenuti contro una diretta concorrente per la salvezza. Stiamo attraversando un buon momento ma dobbiamo comunque migliorare.
Abbiamo fatto meno errori e stiamo recuperando la personalità che ci è sempre mancata in trasferta, questa prestazione ci da fiducia, ma la strada è ancora lunga.Nonostante i primi 5 minuti senza aggressività abbiamo poi giocato bene. Importantissimi i turni in battuta di Silvia Bersighelli. La mancanza di cambi in panchina invece di affaticare le ragazze ha dato loro sicurezza del posto da titolare e così hanno giocato con più serenità. Ora l’importante è non montarsi la testa, ma abituarsi a giocare bene. Infatti per la prossima partita la cosa più importante sarà la prestazione, non il risultato
”.

I parziali: 17-25; 21-15; 15-25.