mezzalunaSecondo pareggio consecutivo in campionato per la Mezzaluna.
Nella seconda giornata del girone H di Seconda Categoria la squadra della Polisportiva di Villanova d’Asti impatta in casa 1 a 1 contro il Villastellone Carignano evitando la sconfitta con una rete nei minuti finali.
Dopo un inizio in cui le due squadre si studiano, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 21′ con un tiro dal limite su respinta da calcio d’angolo con una deviazione che mette fuori causa Colosi; alla mezz’ora la Mezzaluna va vicino al pareggio con Fabaro, due minuti è il Villastellone a sfiorare il raddoppio. A mantenere il vantaggio ospite ci pensa il portiere bravo a fermare una buona combinazione tra Briglia e Polillo.
La ripresa si apre con una punizione dai 18 metri per gli ospiti, ma finisce alta, subito dopo Miglioretti di testa fa gridare al pareggio, ma il portiere ospite si supera e mantiene la porta inviolata. Nell’ultima mezz’ora la partita sfugge un pò di mano al giovane arbitro, si arriva così nei cinque minuti finali dove prima Colosi sventa una conclusione avversaria, poi, proprio all’ultimo minuto, la Mezzaluna trova il pareggio al termine di una caparbia azione d’attacco che vede andare al tiro prima Polillo, poi Amadori ed infine Miglioretti trovare il tap-in vincente.
Seconda Categoria Girone H
Mezzaluna-Villastellone Carignano  1-1
Mezzaluna: Colosi, Carroccia, Scaramozzino, Gallino, Pezzo, Venturello (65′ Amadori), Polillo, Piazza (75′ Valetto), Miglioretti, Briglia, Fabaro (82′ Romanelli). A disp.: Brozzolo, Avataneo, Milani, Fabaro.
Villastellone Carignano: De Maistre, Stoppa, Fasano, Goria, Cuvertino, Vuoloco, Olivero, Fortalla, Fasano, Bissacco, Demasi. A disp.: Borello, Perrone, Burzio, Vecchione, Tempia, Giorlando, Lo Greco.
Ammoniti: Carroccia, Scaramozzino, Amadori.
Ripartono le attività delle sezioni agonistiche della Polisportiva Mezzaluna di Villanova d’Asti con una settimana di prove gratuite.
Dal 21 al 27 settembre, calcio, atletica, tennis e pallavolo si potranno provare gratuitamente.
Atletica, Calcio e Tennis si svolgeranno presso il centro sportivo di Villanova d’Asti, in strada Mezzaluna, mentre la Pallavolo sarà ospitata dalla palestra delle scuole medie.
Questi gli orari per le prove gratuite, per le quali è consigliata la prenotazione, e i contatti telefonici dei referenti:
Atletica martedi e giovedi dalle 17 alle 19 – Referente: Riccardo Negro 3475384990
Calcio martedi dalle 17 alle 19  e sabato dalle 10 alle 12 – Referente Samuel Mortara 3487693974
Tennis tutti i giorni dalle 15 alle 16 – Referente Erika Culasso 3462194542
Volley mercoledi e venerdi dalle 17,15 alle 18,15 – Referente: Lucia Squizzato 3478215032
Maggiori informazioni nelle pagine delle singole sezioni agonistiche del sito www.mezzaluna.info